Peugeot da Riccardi Auto

05 Dicembre 2023

Benvenuti nella concessionaria Peugeot di Olgiate Olona! Siamo il tuo concessionario di fiducia per l’acquisto di auto Peugeot nuove e usate nella zona di Olgiate Olona. Offriamo una vasta gamma di modelli Peugeot, dalle city car alle berline, dalle SUV alle auto elettriche. Presso la nostra filiale, troverai una vasta gamma di modelli Peugeot, dalle …

Peugeot entra nel Gruppo Riccardi Auto

26 Ottobre 2023

Peugeot Olgiate Olona: il tuo concessionario di fiducia Se stai cercando un’auto Peugeot nuova o usata nella zona di Olgiate Olona, sei nel posto giusto! Presso la nostra filiale, troverai una vasta gamma di modelli Peugeot, dalle city car alle berline, dalle SUV alle auto elettriche. Il Gruppo Riccardi Auto si arricchisce del Marchio Francese, …

Il gruppo Riccardi Auto inaugura il nuovo show room Nissan a Magenta

16 Dicembre 2022

In quest’ultima sede Daniele Riccardi ha incontrato il presidente e amministratore delegato di Nissan Italia Marco Toro. Tanti invitati, compreso il sindaco di Magenta Luca del Gobbo, con la sua giunta e una cerimonia che ha avuto anche un sapore derivato dalla tradizione giapponese, come ha voluto spiegare Toro. «Ci teniamo a completare questo accordo …

29 Novembre 2022

https://www.ticinonotizie.it/riccardi-e-la-nuova-concessionaria-nissan-a-magenta/  

Mokka-e una Certezza

28 Novembre 2022

Opel Mokka-e: ricarica rapida a 100kW per l’elegante SUV protagonista della gamma Opel • Opel Mokka-e è il veicolo più venduto del segmento in Germania a ottobre • Opel Mokka-e rappresenta il 56 per cento di tutte le vendite di Opel Mokka nel mercato domestico • I modelli elettrici Opel, da Opel Corsa-e a Opel …

Vivaro un premio dopo l’altro!!

03 Settembre 2022

Rüsselsheim.  Opel Vivaro-e HYDROGEN è il van a celle a combustibile a idrogeno che non obbliga a ridurre il volume di carico, permette di fare rifornimento rapidamente e può percorrere fino a 400 chilometri (nel ciclo WLTP1) a zero emissioni. Questo veicolo pionieristico, rispettoso dell’ambiente e pratico ha ricevuto il 40° premio “KS Energie und Umweltpreis” da …

2035 Stop alla produzione di auto Termiche

09 Giugno 2022

Il Parlamento Europeo vota “sì” al bando alla vendita di auto nuove auto con motore termico a partire dal 2035, ibride incluse: da quella data sarà possibile vendere solo auto a zero emissioni allo scarico, ovvero ad alimentazione 100% elettrica. A favore del provvedimento hanno votato 339 legislatori, mentre i contrari sono stati 249 e gli astenuti 24. “Con questi …

OPEL VINCE LE NUOVE SFIDE DELLA SICUREZZA

09 Marzo 2022

LA NUOVA FRONTIERA DELLA SICUREZZA IN AUTO DEVE FARE I CONTI CON FENOMENI EMERGENTI CHE RIGUARDANO LA CIRCOLAZIONE STRADALE. IN PARTICOLARE… Lo scenario cambia in continuazione e su strada nuove insidie si presentano anche al guidatore più esperto Monopattini elettrici e rider, che sfrecciano per consegnare il cibo, sono diventati elementi fissi della circolazione stradale …

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.