Pneumatici

Controllo assetto – i vantaggi dell’assetto ruote controllato regolarmente:

1. Regolare l’Assetto allunga la vita al pneumatico e fa risparmiare.

Se dopo aver sostituito un treno di gomme vi trovate con uno o due pneumatici consumati prima degli altri, la principale ragione è proprio una cattiva regolazione dell’Assetto Ruote.
Nell’andare degli anni, un corretto assetto del veicolo può contribuire a far risparmiare centinaia di euro.
Basta pensare alla minor usura dei pneumatici, al minor consumo di carburante e alla minor usura degli organi meccanici.

2. Controllare l’Assetto = risparmiare prima che sia troppo tardi.

L’ispezione delle sospensioni è una parte fondamentale dell’operazione di Assetto Ruote. Questo fornisce al meccanico una ottima occasione per individuare parti consumate che potrebbero alterare l’assetto ma anche una occasione per individuare, anche con una semplice occhiata, piccoli problemi prima che questi diventino “grandi” e soprattutto “costosi”.

3. Controllo fatto = guida sicura.

Un controllo periodico dell’assetto garantisce una vettura in perfetto stato di marcia, con una tenuta di strada ottimale, dando inoltre l’opportunità di identificare in tempo parti difettose o consumate che potrebbero alterarne la sicurezza della guida.

4. Regolare l’Assetto, viaggiare bene.

Un assetto corretto consente alle sospensioni di svolgere al meglio il proprio lavoro.
Quando tutti i componenti del sistema sospensivo sono nella giusta posizione, le asperità della strada sono assorbite efficientemente. Così la vettura sarà più stabile, la tenuta di strada ottimale e il viaggio più confortevole

Gonfiaggio pneumatici con azoto – vantaggi derivati dall’uso di azoto:
Aumento della sicurezza: drastica riduzione del rischio di scoppio dei pneumatici dovuto a surriscaldamento, grazie alla pressione che rimane costante all’aumentare della temperatura. L’ azoto secco previene la formazione di ruggine e di miscele combustibili nella struttura interna del pneumatico e del cerchio a tutto vantaggio della sicurezza di marcia.

Aumento della durata: i pneumatici subiscono meno processi di invecchiamento poichè in carenza di ossigeno non si formano le screpolature tipicamente presenti in atmosfere ossidanti.

Aumento della stabilità: la pressione costante del pneumatico ,anche in presenza di alte temperature sull’asfalto, migliorano le prestazioni sia in termini di tenuta che di aderenza alla strada.

Aumento del risparmio con rispetto per l’ ecologia: grazie alla pressione costante avremo pneumatici meglio conservati e con un consumo più regolare del battistrada. Quindi riduzione dei costi d’esercizio, riduzione del consumo di carburante e relativo contenimento delle emissioni inquinanti.


Pneumatici invernali – i vantaggi dei pneumatici invernali:
Non soltanto un pneumatico per la neve, il pneumatico invernale è ideato per circolare in tutte le condizioni invernali:

su ogni tipo di suolo: su tutte le strade innevate, ricoperte da lieve o da uno spesso strato di ghiaccio, il pneumatico invernale aumenta il livello di sicurezza. Le molte lamelle presenti sul battistrada sono garanzia di una buona presa sulla neve e di maggior stabilità del veicolo

pioggia fine o abbondante: Il pneumatico invernale riduce i rischi di aquaplaning , garantisce aderenza e motricità grazie alla maggiore profondità della sua scultura, destinata ad evacuare l’acqua più velocemente e in maggior quantità

a temprerature molto basse: al di sotto dei 7°C le prestazioni dei pneumatici estivi diminuiscono. Al contrario i pneumatici invernali garantiscono maggior aderenza anche su tutte le strade fredde e asciutte

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio